Link USRCampania Piano Triennale Anticorruzione 2022/2024

Repository P.F.I. 2021-2022

I signori Docenti potranno caricare e scaricare da questa repository tutti i P.F.I. relativi all'anno scolastico 2021-2022.

Dopo aver cliccato sull'icona a sinistra, i signori Docenti arriveranno ad una pagina web a cui potranno accedere dopo aver fatto il login con il loro account istituzionale.

Dopo aver fatto l'accesso, troveranno la repository divisa per classi.

Come gestire le classi "tempesta"

All'IPSSEOA CARMINE RUSSO nell'ambito della formazione docenti si è tenuto il corso "CLASSI TEMPESTA : GLI STRUMENTI DEL METODO ROSSI"

Come gestire le classi-tempesta che rischiano di far naufragare la nostra lezione?

E come coinvolgere le classi-nebbia che sembrano sempre irraggiungibili? Strategie, delicate e profonde, per condurre al meglio le emozioni delle classi difficili del nuovo millennio.

Introduzione della nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Sabrina Capasso

Docente formatore Stefano Rossi

La Festa dell'Europa

Stamattina, 6 maggio 2022, presso l'auditorium del nostro Istituto c'è stata la cerimonia della "FESTA DELL' EUROPA".
Dopo i saluti della nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Sabrina Capasso sono intervenuti l'Onorevole Aldo Patriciello, l'Ass. Regionale Francesco Iovino, i Sindaci di Cicciano, Comiziano e paesi limitrofi.
L' Onorevole si è complimentato con i nostri alunni e docenti con queste parole: "L'IPSSEOA CARMINE RUSSO rientra nel progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”, un programma nato nell’ambito della #Conferenza sul #futuro dell’Europa con uno scopo preciso, che è quello di sensibilizzare gli studenti sul ruolo del Parlamento europeo e sui valori europei. I nostri studenti conoscono spesso meglio di molti adulti cosa significhi davvero essere #cittadino europeo; cosa sia l’Europa. La vivono ogni giorno viaggiando, #studiando all’estero, frequentando amicizie, partecipando ai programmi di scambio, imparando le lingue. Abbiamo discusso con loro di Europa e delle nuove sfide da affrontare.
Grazie a tutti voi, ragazzi, per questo straordinario momento di confronto!"
Si ringraziano le Docenti prof.sse Filomena Capolongo e Giuseppina Giugliano e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
EPP Group in the European Parliament #conferenzasulfuturodelleuropa

Giorno 5°

5 maggio 2022
5A ENO, 5A ACC. TUR., 5C ENO, 5N ACC. TUR.
PCTO presso FICO A BOLOGNA. Marketing, Turismo, enogastronomia.

Indirizzi

I.P.S.S.E.O.A.

Istituto Professionale di Stato Servizi per
l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera