Organigramma e Funzionigramma

L’Organigramma e il Funzionigramma consentono di descrivere l’organizzazione complessa del nostro Istituto e di rappresentare una mappa delle competenze e responsabilità dei soggetti e delle specifiche funzioni: “ chi fa - cosa”

Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli  di  Classe),  le   figure   intermedie   (collaboratori,   funzioni strumentali, responsabili di plesso e DSGA),i singoli docenti operano in modo collaborativo e s’impegnano nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità. Le modalità di lavoro, quindi ,si fondano sulla collegialità, sulla condivisione e sull’impegno di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale, nonché della diversità di opinioni mirata a individuare scopi comuni di lavoro.

Il Funzionigramma costituisce la mappa delle interazioni che definiscono il processo di governo del nostro Istituto con l’identificazione delle deleghe specifiche per una governance diffusa e partecipata. È definito annualmente con provvedimento dirigenziale e costituisce allegato del PTOF. In esso sono indicate le risorse professionali assegnate all’ Istituzione  Scolastica con i relativi incarichi. Si differenzia dall’organigramma poiché, alla semplice elencazione dei ruoli dei diversi soggetti, aggiunge anche una descrizione dei compiti e delle funzioni degli stessi.

Indirizzi

I.P.S.S.E.O.A.

Istituto Professionale di Stato Servizi per
l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera

Via G. Bruno, Iª Trav.
80033 Cicciano (NA)

Contatti

Tel. 081.8261661 - Tel. 081.8248363
Fax 081.0146344
Cod. MeccNARH07000E
E-mail: narh07000e@istruzione.it
Pec: narh07000e@pec.istruzione.it

Newsletters

Sottoscrivi accesso alle newslettwer...
Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.