L’IPSSEOA C. RUSSO DI CICCIANO SCUOLA AMBASCIATRICE PARLAMENTO EUROPEO 2021-2022

 

Il Parlamento europeo promuove il programma EPAS (European Parliament Ambassador School) con lo scopo di informare i giovani sull’UE e le opportunità che offre loro, sulle sue attività e quelle dei deputati europei. 

Infatti,  per un anno gli studenti seguiranno un percorso di approfondimento sull’Unione europea ed in particolare sul Parlamento europeo e le attività degli eurodeputati.

Gli studenti avranno la possibilità di collaborare con i ragazzi e i professori delle scuole degli altri paesi UE. Saranno loro stessi ambasciatori del Parlamento europeo facendosi promotori di conoscenza sull’Unione europea nelle proprie scuole e sui social media.

Un percorso di cittadinanza consapevole che quest’anno assume particolare rilievo vista l’opportunità di contribuire a costruire il futuro attraverso la partecipazione attiva ai lavori della Conferenza sul futuro dell’Europa.


Quest’anno il percorso si arricchisce della possibilità di collaborare con ENEA e Fondazione Antonio Megalizzi che parteciperanno al programma con percorso formativi ad hoc. Segui hashtag #EPAS e #ilFuturoèTuo per seguire tutte le attività.