Incontro con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 9 marzo gli studenti dell'Ipsseoa Carmine Russo hanno avuto il piacere di interloquire con lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Un occasione di confronto voluto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Sabrina Capasso e coordinato dalle docenti di lingua inglese: Capolongo Filomena e Giusy Giugliano. L’iniziativa si è svolta nell'ambito del un percorso didattico Erasmus (che ha visto coinvolti anche gli studenti europei )avente come oggetto il "racconto" . Numerose sono state le domande poste dai ragazzi (sia stranieri che Italiani) all’autore e alle quali lo stesso, ha dato risposte con grande generosità ai giovani discenti poi ha anche parlato della propria vita e delle ragioni che lo hanno spinto per il passato e che ancora lo spingono a scrivere.Particolare attenzione poi ha posto nella descrizione delle caratteristiche dei personaggi dei suoi racconti (I bastardi di pizzo Falcone, Mina Settembre, il commissario Ricciardi).

Prima della conclusione dell’evento, lo scrittore ha espresso un sentito apprezzamento per l’accoglienza ricevuta ed ha inoltre promesso di ritornare in futuro presso il nostro Istituto.