European Parliament Ambassador School

Programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo

Il giorno 04/03/2022 i junior Ambassador e i senior Ambassador dell’IPSSEOA C. Russo di Cicciano (Na) hanno partecipato al loro primo incontro on line per il Programma European Parliament Ambassador School con Francesca Margheriti, project assistant Italiacamp.

Gli alunni hanno preso parte con interesse, avendo modo così di conoscere meglio l’Unione Europea; la sua storia, i suoi membri e le sue istituzioni. Gli alunni sono stati coinvolti attivamente rispondendo e ponendo domande, anche on line. Sono stati apprezzati da tutti la chiarezza, l’importanza dei temi e il clima disteso e piacevole.

Prossime tappe del percorso saranno la creazione di una pagina Instagram da parte dei junior Ambassador e la celebrazione dell’Europe Day.